Rilevatori di movimento

ESYLUX amplia la sua serie di successo BASIC con rivelatori di presenza e di movimento a portata particolarmente lunga.

PD e MD 360i/24 BASIC sono adatti per l’installazione in grandi ambienti o su soffitti alti grazie al loro rilevamento fino a 24 metri di diametro. Il loro circuito di commutazione a zero consente un comando a relè degli apparecchi LED, mentre l’ingresso a pulsante consente un funzionamento semiautomatico in caso di necessità. Per facilitare la decisione di un controllo della luce efficiente dal punto di vista energetico, soprattutto in progetti di grandi dimensioni e ad alta intensità di costi, il produttore ESYLUX ha sviluppato i rilevatori di presenza e di movimento della serie BASIC. Come soluzione di base per l’automazione degli edifici basata sulla domanda, sono adatti a tutti i luoghi in cui è essenziale una semplice commutazione dell’illuminazione in base al movimento e alla luce diurna.

Rilevamento preciso in ambienti di grandi dimensioni o su soffitti alti
Con PD e MD 360i/24 BASIC, ESYLUX amplia la serie con rilevatori di presenza e movimento con una portata di 24 metri e un’altezza del soffitto di 3 metri. Un singolo rivelatore può così rilevare da solo un grande ambiente. In alternativa, i rivelatori sono adatti per ambienti con soffitti alti. Se necessario, l’ingresso pulsante consente anche il funzionamento semiautomatico; in aree particolarmente ampie, come i parcheggi multipiano, è possibile combinare più rilevatori l’uno con l’altro tramite collegamento in parallelo. Per rilevare i movimenti, viene utilizzata la tecnologia ad infrarossi passivi senza radiazioni preferita da ESYLUX.

Circuito a incrocio zero per apparecchi LED
Poiché sempre più proprietari e gestori di edifici si stanno convertendo all’illuminazione a LED, i rilevatori BASIC funzionano con un circuito di commutazione a zero che protegge in modo affidabile il relè da correnti di spunto elevate. Il sistema di comando della luce può anche essere facilmente adattato alle esigenze locali: Il valore di luce può essere modificato da 5 a 2000 lux, il tempo di follow-up da 15 secondi a 30 minuti. Entrambi sono possibili tramite l’elemento di comando sul rivelatore o il telecomando. In alternativa, il portafoglio comprende anche rilevatori PD o MD 360/24 BASIC senza telecomando. Tutte le nuove versioni sono progettate per il montaggio a soffitto, ma sono anche adatte per l’installazione con accessori. Hanno grado di protezione IP 40, il loro campo di rilevamento di 360 gradi può essere limitato se necessario con il coperchio dell’obiettivo in dotazione. I rilevatori hanno una funzione di impulso integrata per il controllo di dispositivi di illuminazione automatica delle scale, dispositivi di segnale o un controllore logico programmabile (PLC).